Ristorante Colombo Kitchen & Bar – Chania (Creta)

cozzeSempre Chania (Creta), sempre giugno 2015 e sempre scritto a dicembre, mese comunque meraviglioso per andare a Creta!!!

Altro ristorante ottimo (un po’ come tutti a dire il vero..).

Siamo andati in questo ristorante un po’ incuriositi dalle recensioni lette on line. Fantastico, sia per la location, il classico vicolo greco nel centro città, sia per il cibo.

Come capita di leggere, il menù risulta “limitato”… lo è rispetto a quasi tutti gli altri ristoranti ma è anche vero che ogni piatto è particolarissimo.

Noi abbiamo mangiato un’insalata in due “composta” da loro: cocomero, pomodori ciliegini, menta, cetriolo tortarello (del quale ho scoperto l’esistenza a Creta) che non sa per niente di cetriolo, feta, cipolle, peperoni verdi… UNA MERAVIGLIA!!!

Abbiamo poi preso un piatto di cozze con mostarda e miele, ed un altro piatto con pollo, riso e non ricordo altro, anche questi buonissimi e particolari, accompagnati da un mezzo litro rosso il tutto per neanche 30€ in due!!!

Il ristorante è in un vicoletto del centro di chania ed il titolare è simpaticissimo e molto disponibile. In ultimo, ci ha offerto 4 assaggi di liquore del posto (l’ouzo, uno alla fragola, uno al miele e cannella ed uno che non ricordo) ed un tipico dolce al miele. Da tornaci a tutti i costi!!!!

VISITATO GIUGNO 2015

Isodion 17, Chania 731 32, Grecia

Speak Your Mind

*